Booktag: #25domandesuilibri

Booktag #25domandesuilibri
Lettori e lettrici, oggi vi propongo un booktag spero che possa essere di vostro gradimento ❤

1)Come scegli i libri da leggere?
Lo ammetto: la prima cosa che guardo è la copertina! 
Lo so, è un criterio assolutamente sbagliato... mi è capitato di acquistare libri dall'edizione splendida, ma con una storia poco coinvolgente. Sto piano piano imparando, ma lo ammetto: la copertina di un libro mi tenta ancora!

2)Dove compri i libri? in libreria o online?

Di solito li acquisto online, perché il 15% di sconto non fa mai male. Però,devo ammettere che preferisco acquistarli in libreria perché così posso scegliere il libro meno rovinato (sono maniacale 😂)

3)Aspetti di finire la lettura di un libro prima di iniziarne uno nuovo o hai la scorta?
Vorrei tanto non acquistare libri su libri, ma la tentazione è troppo forte e continuo ad acquistare tantissimi libri nonostante ne abbia ancora tanti da leggere

4)Ti fai influenzare dalle pagine quando leggi un libro?
Solitamente no 

5)Di solito quando leggi?
Ogni volta che posso

6)Genere preferito?
Non ho un genere preferito, sono una lettrice abbastanza onnivora. Un libro,per catturarmi, deve deve avere una trama intrigante e uno stile di scrittura coinvolgente. Una cosa è certa: non leggo gli horror!

7)Hai un autore preferito?
Adoro Susanna Tamaro 💗

8)Quando è iniziata la tua passione per la lettura?
Da piccolissima, mia madre mi leggeva tantissime favole e mi comprava tantissimi libri. E' grazie al suo esempio che ho iniziato a leggere

9)Presti libri?
Tasto dolente! presto i libri, ma solo ad alcune persone... non vorrei riaverli indietro rovinati.

10)Leggi un libro alla volta o riesci a leggerne più insieme?
Assolutamente un libro alla volta, non riesco a seguire trame diverse. Ammiro chi riesce a farlo 😂

11)I tuoi amici/famigliari leggono?
Non quanto me,ci provo a convincerli...ma è dura!

12)Quando ci metti mediamente a finire un libro?
Non è una cosa che può essere quantificata, dipende dal libro, dagli impegni che ho in quel periodo. Però, se il libro mi sta piacendo e ho molto tempo per leggere, non più di una settimana

13)Quando vedi una persona che legge sbirci il titolo del libro?
Assolutamente sì, sono sempre curiosa

14)Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potresti salvarne uno soltanto,quale sarebbe?
Nooo, non ci voglio pensare 😢 comunque, penso che salverei almeno un libro di Harry Potter. Che mondo sarebbe senza Hogwarts?

15)Perché ti piace leggere?
Questa è una domanda molto difficile. Non penso ci sia un perché, l'amore per la lettura è qualcosa che non può essere spiegato... leggere mi libera la mente, mi permette di visitare posti diversi, conoscere persone diverse... mi allontana dalla realtà e mi fa riflettere.

16)Qual è il libro che non hai mai finito?
Mmh, non mi piace abbandonare i libri, ma in alcuni casi non riesco proprio a continuare. Ricordo di aver abbandonato ''La luna blu'' di Massimo Bisotti e ''La casa degli spiriti'' di Isabel Allende 

17)Leggi libri in prestito o solo libri che possiedi?
Leggo libri in prestito, ma se il libro mi piace tanto corro a comprarlo😝

18)Hai mai comprato un libro solo perché aveva una bella copertina?
Certo! come ho già detto mi lascio sempre convincere dalle copertine 

19)Porti i libri ovunque o preferisci tenerli ''al sicuro'' a casa?
Preferisco tenerli a casa, al calduccio😂

20)C'è una casa editrice che ami particolarmente?
Adoro AbEditore, Adelphi e la collana classici BUR deluxe

21)Qual è il libro che ti hanno regalato e che hai gradito maggiormente?
Ce ne sono tantissimi, ma in particolare ''Le cronache di Narnia'', ''Harry Potter'' e ''S.La nave di Teseo''.

22)Come scegli un libro da regalare?
Di solito regalo un libro solo alle persone che conosco veramente bene, ho sempre paura di sbagliare

23)I libri sono ordinati secondo un criterio o li tieni in ordine sparso?
Mi piace cambiare spesso la disposizione dei libri in libreria, in questo momento sono ordinati per colore

24)Quando leggi i libri con le note di solito le leggi o le salti?
Di solito le leggo

25)Leggi eventuali introduzioni,postfazioni, prefazioni o le salti?
Assolutamente si

Bene lettori,il tag finisce qui. Spero che questo tag sia stato di vostro gradimento... se vi va, vi aspetto nei commenti 💛







Commenti

Post più popolari